Chi è Neo Volt ?

Creatività e passione, tecnologia e mobilità: ecco Neo Volt, il blog d’informazione italiano sulla mobilità elettrica, micromobilità elettrica e tecnologia; cercando di rendere alla portata di tutti i contenuti, incuriosendo e allo stesso tempo divertendo un po’.
Il blog è stato ideato e creato da Mattia Coniglio ed è andato online il 28 marzo 2022.
All’interno dello stesso puoi trovare approfondimenti, recensioni, schede tecniche, curiosità e, inoltre, consigli per un acquisto consapevole; potendo approfittare di offerte e codici sconto disponibili per la community, grazie alle aziende che hanno scelto di credere nel progetto.

Mi chiamo Mattia, ho 26 anni e amo la tecnologia, mastico computer fin da bambino; ho studiato informatica e lavorato in questo settore per un po’ di anni.
Mi piacciono anche i LEGO, infatti, non c’è stato un Natale in cui non abbia chiesto ad famigliari, amici e parenti un set nuovo, da montare e smontare.
A circa11 anni mi è stato regalato il mio primo monopattino elettrico e fu amore a prima vista. Nel 2019 mi è stato regalato dalla mia ragazza, così per gioco, il monopattino elettrico della Xiaomi: da lì è sbocciata completamente la mia passione per questo mezzo; portandomi a creare il gruppo Club Monopattini Milano in quello stesso anno insieme a Luca e Matteo, organizzando raduni ed incontri. Dal maggio del 2020 lavoro per Emoove, una concessionaria di mobilità e micromobilità elettrica a Milano.
Neo Volt è, in poche parole, l’evoluzione delle mie passioni.
Piccola curiosità sulla scelta del nome: Neo, in greco néos, che significa “nuovo” e Volt, l’unità di misura della tensione elettrica.
Rimaniamo in contatto!
Profili Social di Neo Volt


e-mail: info@neovolt.it
Profilo Instagram personale @mattiaconiglio ed e-mail mattia.coniglio@neovolt.it

ATTENZIONE! Non vendiamo né distribuiamo prodotti, né tantomeno forniamo assistenza tecnica.